Come identificare ed esaminare la qualità dei controsoffitti in quarzo prima dell'acquisto?
10 novembre 2023
Se sei un proprietario di casa alla ricerca di controsoffitti alla moda, i controsoffitti in quarzo sono la scelta ideale. Negli ultimi anni, i controsoffitti in quarzo hanno guadagnato popolarità e, con i loro vantaggi, la tendenza è senza dubbio destinata a rimanere.
Il quarzo è popolare perché ha un'ampia varietà di colori, design, è facile da pulire e mantenere, resistente ai graffi e alle macchie e ha una lunga durata. Tuttavia, durante l'acquisto di un piano di lavoro in quarzo, considera molti elementi che possono influire in modo apprezzabile sul tuo potere d'acquisto.
Quando analizzi attentamente ogni componente, prenderai una decisione di acquisto più informata. Pertanto, questo post fornirà informazioni su come determinare la qualità dei controsoffitti in quarzo prima dell'acquisto. Ma prima di allora, approfondiamo cos'è un piano di lavoro in quarzo.
Come identificare ed esaminare la qualità dei controsoffitti in quarzo prima dell'acquisto?
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a determinare la qualità dei controsoffitti in quarzo, indipendentemente dal fatto che tu sia pronto per acquistare nuovi controsoffitti o che tu stia ancora pianificando un budget.
1. Dimensioni
Dovrai decidere la dimensione del quarzo che desideri prima di visitare il mercato per acquistarne uno per i tuoi piani di lavoro. Quindi, sarebbe utile se prendessi le misure della lunghezza precisa del tuo piano di lavoro.
È possibile acquistare la dimensione corretta purché si sia determinata la dimensione esatta che si desidera coprire con materiale di quarzo. Tuttavia, i tuoi piani di lavoro da cucina senza soluzione di continuità dipenderanno da quanto è grande la tua cucina e da come hai strutturato i tuoi mobili inferiori.
Puoi ottenere il quarzo dalle lastre, proprio come il granito, ma le lastre di quarzo hanno una lunghezza massima. La dimensione più comune della lastra di granito e quarzo è 125" per 65". Ti suggeriamo di chiamare un professionista per aiutarti a stimare la lunghezza e la larghezza dei materiali in quarzo di cui hai bisogno. Quindi, ti assicurerai di non acquistare troppo poco o troppo quarzo, che potrebbe sprecare le tue risorse.
2. Seleziona Bordo
I controsoffitti e i banconi in genere presentano un bordo che ne determina lo stile e il prezzo. Esistono due tipi di profili standard per bordi: bordi squadrati o dritti e bordi a cascata. Questi bordi sono adatti per materiali da banco in quarzo con uno spessore di 11/4 pollici.
Diverse opzioni di bordatura hanno disegni più complessi, come un bordo curvo (ogee), un bordo arrotondato (matita, smussato, toro) e un bordo laminato. I bordi laminati creano uno strato extra di quarzo per dare un aspetto drammatico.
3. Scegli il colore e il design della carrozzeria
Molti produttori di superfici in quarzo hanno cambiato radicalmente il design dei loro prodotti negli ultimi anni. Alcuni dei nuovi modelli assomigliano al granito e al marmo. I produttori di quarzo scadenti utilizzano procedure di miscelazione e test meno precise, che possono causare variazioni di colore all'interno della stessa lastra e persino tra i lotti.
I produttori di controsoffitti in quarzo creano diversi design moderni di natura elegante ed elegante, da vetro e piastrelle. I disegni al quarzo sono limitati a granito, piastrelle, marmo e altre pietre naturali. Con i controsoffitti in quarzo, puoi personalizzare il colore, il materiale, l'alzatina e il pavimento per abbinarli a qualsiasi armadio.
4. Determinare una resina di qualità
La resina utilizzata per produrre il quarzo deve essere di alta qualità, anche se è difficile da determinare. Quando si esamina una lastra o un campione, è praticamente impossibile dire se è stata utilizzata o meno una resina di alta qualità. Tuttavia, avrai bisogno dell'assistenza di un professionista qualificato che sappia dove trovare quarzo di alta qualità. Una lastra del piano di lavoro è tenuta insieme dalla resina, ma le resine di bassa qualità possono guastarsi e causare problemi di salute.
Spesso, le lastre importate vendute con garanzie contengono resine economiche e di bassa qualità. Queste resine rendono più complessa la lavorazione del quarzo e causano bordi sbiancati o bruciati durante la lucidatura. I produttori di quarzo premium evitano i controsoffitti realizzati con resine di bassa qualità a causa della loro difficoltà di fabbricazione.
Inoltre, il processo di fabbricazione può introdurre sostanze chimiche sconosciute nell'aria. I contatori in quarzo non richiedono sigillatura come i controsoffitti in pietra naturale poiché sono artificiali e non porosi. Implica che i contatori di quarzo sono salutari e non ospitano batteri.
5. Lucidatura
La consistenza della lucidatura superficiale è un altro elemento critico nel determinare la qualità di un piano di lavoro. Assicurati che quando fissi il piano di lavoro che stai per acquistare, deve essere lucido con una levigatura costante. Sono disponibili lucidatura, levigatura, spazzolatura e altre tecniche. Il quarzo con una lucentezza di buona qualità non avrà irregolarità o imperfezioni su tutta la superficie del bancone. Ma nel caso dei controsoffitti levigati, non c'è alcuna lucentezza.
6. Scegli lo spessore
La scelta del quarzo per soddisfare le esigenze della tua applicazione inizia con la considerazione dello spessore. I controsoffitti in quarzo sono estremamente resistenti e hanno una superficie solida. Poiché sono realizzati in pietra di quarzo ingegnerizzata, sono spessi e possono durare più a lungo per decenni. Una lastra di quarzo media ha uno spessore di 11/4 di pollice. È lo spessore consigliato per i banconi della cucina e i mobili da bagno in generale.
Tuttavia, sono ancora suscettibili di macchie e danni se esposti alla luce solare diretta. Le pentole calde possono bruciare le resine se non si utilizza un tampone caldo. Pertanto, utilizzare un tagliere, pulire rapidamente le fuoriuscite e un tampone caldo per proteggerle da piastre e padelle calde.
7. Prezzo
I controsoffitti in quarzo hanno un prezzo compreso tra $ 50 e $ 150 per piede quadrato. I fattori coinvolti nel prezzo includono il tipo, le dimensioni, i bordi e la superficie, i ritagli, la trama e altre modifiche. In base al suo piede quadrato, se stai cercando un eccellente piano di lavoro in quarzo, il prezzo varierà da $ 50 a $ 65.
Allo stesso tempo, una qualità superiore dei controsoffitti in quarzo di prima classe varia tra $ 65 e $ 75 per piede quadrato. Avrai bisogno di circa $ 1,500 a $ 3,500 per acquistare un piano di lavoro in quarzo resistente.
8. Garanzia del servizio
La maggior parte dei produttori rilascia garanzie contro i danni al processo di produzione dovuti alla durata dei piani di lavoro in quarzo. Il motivo è che scegliere tra così tanti fattori e scelte può essere travolgente.
La garanzia del produttore è un'ottima condizione da considerare prima di acquistare controsoffitti in quarzo. La garanzia assicura che stai acquistando un prodotto di qualità e puoi creare un allarme se noti un difetto di fabbricazione. I contatori al quarzo con garanzia sono durevoli rispetto ad altri materiali per controsoffitti senza di essi.
Conclusione
Ti consigliamo di optare per i controsoffitti in quarzo bianco poiché richiedono una manutenzione molto bassa e sono estremamente resistenti. La loro durata è indipendentemente dal modello, dalla resina o dai materiali utilizzati per la loro produzione. La pulizia dei controsoffitti in quarzo bianco è facile grazie alla loro superficie non porosa.
D'altra parte, sia il piano di lavoro in granito che il marmo sono pietre naturali porose, che consentono ai liquidi di penetrare. Il quarzo non necessita di particolare manutenzione. In caso di fuoriuscite, utilizzare un po' di sapone e acqua tiepida per pulire la superficie del quarzo. Quindi, se si utilizzano prodotti chimici aggressivi, potrebbero danneggiare le superfici in quarzo.
Tuttavia, è importante lavorare con un professionista rispettabile per assicurarsi di ottenere controsoffitti in quarzo di alta qualità. Le lastre di scarsa qualità non dureranno e sminuiranno l'aspetto della tua casa. Quindi sarebbe utile se ne cercassi uno di fiducia.
Vuoi ottenere i migliori controsoffitti in quarzo oggi sul mercato?
Inviaci subito un messaggio.